It looks like you are using an older version of Internet Explorer which is not supported. We advise that you update your browser to the latest version of Microsoft Edge, or consider using other browsers such as Chrome, Firefox or Safari.

“Dobbiamo vaccinare il 90% della popolazione italiana perché In Europa i Paesi che hanno vaccinato meno si trovano nel pieno della quarta ondata di Covid-19”.

A lanciare l’allarme è Matteo Bassetti, primario di Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova.

"L'area balcanica – ancora Bassetti - ha vaccinato pochissimo, la Germania il 66%, per questo si trovano in questa situazione. Dobbiamo stare attenti anche noi, ma siamo riusciti a fare qualcosa in più rispetto agli altri. Serve ancora un piccolo sforzo per arrivare al 90% e con l'approvazione del vaccino per gli under 12 potremo mettere in sicurezza anche i bambini".

"D'altronde - ha ricordato il medico - da noi un anno fa era tutto chiuso, ora stiamo facendo una vita praticamente normale e nessuno ha la minima intenzione di arrivare ad alcun tipo di restrizione da lockdown. Questo è importante dirlo ai detrattori del Green pass e delle vaccinazioni".

08/11/2021

Curated Tags