It looks like you are using an older version of Internet Explorer which is not supported. We advise that you update your browser to the latest version of Microsoft Edge, or consider using other browsers such as Chrome, Firefox or Safari.

"Il 2022 deve essere l'anno in cui mettiamo fine alla pandemia" di Covid-19. Queste le parole pronunciate dal direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, all’interno di una conferenza stampa a Ginevra. Tedros si è rivolto a tutti i Paesi del mondo, invitando ad essere uniti e a prendere decisioni difficili, ma utili a fermare la pandemia entro il prossimo anno.

Con l'avvicinarsi delle feste di fine anno, il Dg Oms ha detto di comprendere che "tutti vogliono trascorrere del tempo con gli amici e con la famiglia. Tutti vogliono tornare alla normalità". Ma ha anche evidenziato che per tornare alla normalità è necessario proteggersi ora che i casi stanno aumentando, spinti soprattutto dalla variante Omicron, particolarmente contagiosa. Con i casi in rapido aumento, Tedros ha avvertito che è meglio cancellare gli eventi "ora e festeggiare più tardi che festeggiare ora e soffrire dopo".

21/12/2021

Curated Tags