It looks like you are using an older version of Internet Explorer which is not supported. We advise that you update your browser to the latest version of Microsoft Edge, or consider using other browsers such as Chrome, Firefox or Safari.

Gli Stati Uniti stanno per riaprire i confini ai viaggiatori vaccinati: la novità è prevista a partire dall’inizio di novembre. Lo ha comunicato il coordinatore del team della Casa Bianca per la lotta al Covid, Jeff Zients, chiarendo che per entrare nel Paese si dovrà presentare documentazione che provi l'avvenuta vaccinazione e i risultati di test negativi effettuati entro le 72 ore prima della partenza. Non saranno quindi più necessarie quarantene, ha precisato Zients, sottolineando che queste regole "proteggeranno gli americani in patria e rafforzeranno la sicurezza dei trasporti internazionali".

L'annuncio arriva dopo mesi di pressione da parte dell'industria turistica americana e richieste da parte dell'Unione Europea che chiedeva reciprocità delle misure adottate da Bruxelles per aprire ai viaggiatori provenienti dagli Usa.

20/09/2021

Curated Tags