It looks like you are using an older version of Internet Explorer which is not supported. We advise that you update your browser to the latest version of Microsoft Edge, or consider using other browsers such as Chrome, Firefox or Safari.

I contenuti di Alleati per la Salute sono affidati, fin dall’inizio del progetto, a Adnkronos Salute.

Adnkronos Salute, agenzia di stampa specializzata nell’informazione medico scientifica, parte del Gruppo Adnkronos, è una realtà giornalistica specializzata con oltre 25 anni di esperienza professionale specialistica.

Raccontare la sanità, la ricerca, la salute e il benessere. Questa la mission di Adnkronos Salute che dal 1995 diffonde il proprio notiziario quotidiano in tempo reale dedicato alla sanità, intesa nel senso più ampio.

Per fare tutto questo, Adnkronos Salute conta su un team editoriale di oltre 20 persone, tutte professioniste dell’informazione e specializzate nel settore medico scientifico, unendo il rigore dell’informazione mediata giornalistica professionale alla scientificità dell’approccio alle fonti alla capacità divulgativa. Adnkronos Salute vuole essere l’anello di congiunzione tra la scienza medica, i media, i clinici ed i pazienti.

Per il progetto Alleati per la Salute, dedicato all’informazione su tutta la sfera medica, Adnkronos Salute ha preso in carico la redazione e il confezionamento dei contenuti informativi, nonché la supervisione delle storie dei pazienti. Con immediatezza e rigore, per garantire attendibilità oltre ogni margine, per evitare polarizzazioni e non lasciare il campo a interpretazioni. Un processo editoriale basato sulla verifica scrupolosa di ogni dato: gli articoli si basano infatti su studi innovativi tratti dalle banche dati o dalle riviste medico-scientifiche più rilevanti e/o su interviste con i più autorevoli protagonisti.

Per contattare la redazione puoi scriverci al seguente indirizzo: [email protected]