It looks like you are using an older version of Internet Explorer which is not supported. We advise that you update your browser to the latest version of Microsoft Edge, or consider using other browsers such as Chrome, Firefox or Safari.

"Sono i giovani e i bambini a pagare il prezzo psicologico più elevato nell'emergenza pandemica. Stanno soffrendo di più. Questo è un dato che tutti gli indicatori internazionali e nazionali ci dicono". Si rivolge così all'Adnkronos Salute David Lazzari, presidente della Consiglio nazionale Ordine degli psicologi. "Lo indicano diversi studi, ultimo dei quali una metanalisi su 29 studi epidemiologici in tutti i Paesi del mondo, pubblicata sul 'Jama' - chiarisce - che evidenzia come nei soggetti fino a 18 anni i sintomi depressivi riguardano una persona su 4. E i sintomi ansiosi una persona su 5".

Per Lazzari "va fatto un investimento specifico per il benessere psicologico dei ragazzi, iniziando dalla scuola. Serve attrezzarla perché sia un luogo di ascolto e di aiuto per i giovani".

15/11/2021

Curated Tags