It looks like you are using an older version of Internet Explorer which is not supported. We advise that you update your browser to the latest version of Microsoft Edge, or consider using other browsers such as Chrome, Firefox or Safari.

Covid: Speranza, 'investire su Ssn e prevenzione per non sprecare crisi'

"Nella stagione che si aprirà dovremo continuare a investire sul nostro Servizio sanitario nazionale, come sto provando a fare, perché abbiamo capito quanto conti avere un servizio sanitario universale e capace di prendersi cura di tutti e di non lasciare indietro nessuno. E nei prossimi giorni voglio investire il più possibile anche sulle patologie diverse dal Covid. Dobbiamo recuperare alcuni ritardi, in questi mesi tanti screening e tante visite e interventi non sono stati fatti perché c'era il Covid e le nostre strutture erano pesantemente impegnate sul Covid. Per questo ho chiesto che nel prossimo decreto Sostegni ci siano 500 milioni per recuperare questi esami e visite". Lo ha sottolineato il ministro della Salute, Roberto Speranza, all’interno del suo intervento all'evento 'Gli italiani e l'agricoltura al tempo del Covid', organizzato da Coldiretti.

"La fase che si apre è di ripartenza e rinascita", ha ribadito. "Abbiamo la lezione del Covid che ci ha insegnato tanto e non dobbiamo sprecare questa occasione, che significa investire sulla salute, sull'agricoltura, sul Ssn, sulla prevenzione e sulla qualità dell'alimentazione", ha terminato Speranza.

18/05/2021

Curated Tags