It looks like you are using an older version of Internet Explorer which is not supported. We advise that you update your browser to the latest version of Microsoft Edge, or consider using other browsers such as Chrome, Firefox or Safari.

Covid, studio inglese: nei giovani variante delta simile a brutto raffreddore

Tosse, naso che cola, emicrania. Sono i sintomi della variante delta (indiana), che sta mettendo a rischio l'uscita della Gran Bretagna dall'emergenza pandemica. Non a caso Il premier Boris Johnson ha posticipato la riapertura dei locali al 19 luglio. "I sintomi nei giovani sono più simili a un brutto raffreddore", afferma Tim Spector, esperto del Zoe Covid Symptom, la piattaforma no-profit lanciata nel 2020 insieme all'applicazione per il supporto alla ricerca sul Covid. Secondo Spector, i classici sintomi dell'infezione da Sars-CoV-2, la febbre e la perdita dell'olfatto e del gusto, "sembrano meno diffusi". L'analisi dell'esperto è stata effettuata sulle migliaia di persone che sono registrate sull''app' Zoe. "Dall'inizio di maggio abbiamo analizzato i sintomi più diffusi tra chi è stato contagiato dalla variante delta e non sono uguali a quelli di prima", osserva. "La febbre rimane abbastanza comune, ma la perdita dell'olfatto non compare più tra i primi 10 sintomi", precisa Spector.

"La variante delta funziona in modo leggermente diverso" e questo può creare dei problemi. "Le persone - avverte Spector - potrebbero pensare di avere un raffreddore e continuare una vita normale diffondendo il virus. E riteniamo che questo nuovo aspetto stia alimentando il problema".

16/06/2021

Curated Tags

Stai lasciando l'area PAG

Ora sarai reindirizzato su un contenuto dell'area pubblica