It looks like you are using an older version of Internet Explorer which is not supported. We advise that you update your browser to the latest version of Microsoft Edge, or consider using other browsers such as Chrome, Firefox or Safari.

Un corso di in-formazione per conoscere e trattare in modo più efficace l’emicrania è disponibile online dal 10 febbraio al 10 agosto 2021. 

Un corso di in-formazione per conoscere e trattare in modo più efficace l’emicrania è disponibile online dal 10 febbraio al 10 agosto 2021.

Per partecipare è sufficiente iscriversi sul sito dedicato (https://migraine-on-air.prexcube.it/). 

Il progetto “Migraine on air”, parliamo di emicrania, aperto a tutti, ma in particolare a pazienti e loro familiari, è promosso da Novartis e Prex, con il patrocinio di Accademia dei pazienti e Alleanza Cefalalgici – Al.Ce.   

Grazie anche all’innovazione tecnologica e farmaceutica, la gestione ottimale di una malattia come l’emicrania è possibile, ma richiede una serie di informazioni e competenze che difficilmente si possono apprendere solo durante una visita medica. 

Il corso online rende quindi accessibili, in ogni momento, una serie di contenuti che, aumentando la conoscenza e la consapevolezza del disturbo, migliora la competenza e la capacità di gestire un mal di testa che, in molti casi, compromette l’attività quotidiana e compromette la qualità della vita. 

I temi trattati nei video, realizzati da pazienti ed esperti di grande esperienza, approfondiscono i principali aspetti utili a comprendere e gestire l’emicrania. Oltre alle questioni mediche della patologia, si possono approfondire le realtà che riguardano l’impatto del mal di testa nella vita quotidiana e comprendere meglio l’importanza di utilizzare servizi digitali creati e pensati per accompagnare il paziente in tutte le fasi del suo percorso.

L’accesso alla piattaforma video è facile e la fruibilità è semplice ed immediata da tutti i device. Le sessioni video, di circa 20 minuti, sono così articolate:  

- Inquadramento clinico dell’emicrania 
con Grazia Sances, Fondazione Mondino – Istituto Neurologico Nazionale a Carattere Scientifico IRCCS, Pavia  

- L’impatto della patologia sulla vita privata, sociale e lavorativa 
con Sabina Cevoli, IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna, AUSL di Bologna  

- I supporti digitali per la gestione dell’emicrania 
con Sabina Cevoli, Grazia Sances  

- La ricerca e sviluppo del farmaco, in pillole 
con Simona Borroni, Accademia del paziente, esperto EUPATI, Roma  

- Messaggi chiave del corso 
con Sabina Cevoli, Grazia Sances  

Come partecipare?  

Fino al 10 agosto 2021 iscriviti online all’indirizzo: https://migraine-on-air.prexcube.it   

Curated Tags