It looks like you are using an older version of Internet Explorer which is not supported. We advise that you update your browser to the latest version of Microsoft Edge, or consider using other browsers such as Chrome, Firefox or Safari.

"Consiglio sempre di usare il più possibile la bicicletta, che adatta a ogni fascia di età, anche per i più piccoli - raccomanda il pediatra Italo Farnetani - È il primo mezzo di trasporto autonomo, perciò - sottolinea l'esperto - ha una valenza di formazione psico-affettiva, ma anche un'importanza dal punto di vista della salute fisica. Infatti, spostandosi in bicicletta si consumano molte calorie senza accorgersene. Basta pedalare almeno per 20 minuti al giorno per raggiunge il massimo del consumo calorico, fino a 10 calorie al minuto".
"Consiglio pertanto a tutti di usare maggiormente la bicicletta – il suggerimento di Farnetani - soprattutto per chi è al mare o comunque in vacanza, perché pedalare nei ritagli di tempo o nei piccoli spostamenti fa sì che alla fine della giornata si saranno consumate più calorie di quanto si pensi".

07/07/2021

Curated Tags