It looks like you are using an older version of Internet Explorer which is not supported. We advise that you update your browser to the latest version of Microsoft Edge, or consider using other browsers such as Chrome, Firefox or Safari.

Sanità: intesa Campus Bio-Medico e Fondazione Alberto Sordi per terza età

Progetti innovativi di ricerca e formazione, costruzione di nuove strutture residenziali e semiresidenziali, assistenza domiciliare. È stata realizzata un'intesa relativa alla cura degli anziani fra Università Campus Bio Medico di Roma e Fondazione Alberto Sordi, istituzione di cui lo stesso Sordi è stato fondatore. "L’accordo - ha evidenziato l’avvocato Ciro Intino, direttore della Fondazione Alberto Sordi - impegna l’università e la Fondazione alla realizzazione di nuovi servizi sociosanitari e socioassistenziali per la terza età. Prevede inoltre forme di collaborazione per innovativi interventi di ricerca applicata alla condizione degli anziani."

"Un’azione integrata - prosegue l'avvocato - finalizzata a contrastare la condizione di solitudine ed esclusione sociale che, purtroppo, molti anziani sono costretti a vivere: un quadro la cui drammaticità è emersa con forza in questo lungo periodo di pandemia. È importante da un punto di vista simbolico che questo accordo sia stato siglato proprio nella casa di Alberto Sordi, nel giorno della ricorrenza della sua nascita".

Soddisfazione condivisa da Felice Barela, presidente dell’Università Campus Bio-Medico. "La sinergia tra Università Campus Bio-Medico e Fondazione Alberto Sordi - ha dichiarato a margine della formalizzazione dell’intesa - è orientata alla realizzazione di attività per la ricerca e per lo studio di tutto ciò che possa contribuire a migliorare la condizione dell’anziano, sia dal punto di vista della salute fisica sia per quanto riguarda la sfera sociale, dell’inclusione e della valorizzazione del legame intergenerazionale. L’auspicio è che il rinnovo di questo nostro accordo di collaborazione possa portare a dei risultati sempre più efficaci: è un atto importante e concreto di cui siamo certi che Alberto Sordi sarebbe stato orgoglioso".

15/06/2021

Curated Tags

Stai lasciando l'area PAG

Ora sarai reindirizzato su un contenuto dell'area pubblica