It looks like you are using an older version of Internet Explorer which is not supported. We advise that you update your browser to the latest version of Microsoft Edge, or consider using other browsers such as Chrome, Firefox or Safari.

Farmacista donna in piedi con le braccia incrociate davanti a scaffali con scatole di farmaci.

Entro breve ci si  potrà sottoporre al vaccino anti-Covid anche in farmacia. "Stiamo lavorando a interventi normativi per favorire l'impegno delle farmacie nella campagna di vaccinazioni, favorendone così l'accelerazione". Lo ha annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza nel suo intervento alle Commissione riunite Affari sociali di Camera e Senato sulle linee programmatiche del suo dicastero e sulla situazione della pandemia di Covid-19. Per far entrare le farmacie nella campagna di vaccinazione occorre anche il coinvolgimento delle Regioni e della struttura commissariale per l'emergenza Covid, insieme ad un team di farmacisti dovrà esserci anche un medico. La Liguria partirà con una sperimentazione il 29 marzo, come annunciato oggi dal presidente Toti.

"Abbiamo perfezionato l'accordo e saremo una delle prime regioni che avrà punti vaccinali nelle farmacie. La partenza sarà il 29 mattina e saranno 50 punti di vaccinazione che saranno direttamente somministrati nelle farmacie, con prenotazione attraverso gli sportelli Cup", ha sottolineato il governatore.

Curated Tags

Stai lasciando l'area PAG

Ora sarai reindirizzato su un contenuto dell'area pubblica