It looks like you are using an older version of Internet Explorer which is not supported. We advise that you update your browser to the latest version of Microsoft Edge, or consider using other browsers such as Chrome, Firefox or Safari.

Come potrebbe essere il prossimo Natale? "In questo momento la possibilità di avere un’ulteriore espansione delle vaccinazioni, ad esempio con le terze dosi, ci potrà permettere un Natale meno complicato. La famosa ondata, che sarà piccola, l'attendiamo per dicembre ma non sarà un cavallone da surfista". Queste le parole di Massimo Galli, già docente di Malattie infettive all'università Statale di Milano, ospite di 'Agorà' su RaiTre.

Inoltre, arriverà il contributo delle nuove pillole antivirali, a uso orale, che dovrebbero essere disponibili a breve. Questa opzione si presenta come "molto utile e promettente – prosegue Galli - tenendo conto che il nostro armamentario terapeutico contro la malattia conclamata è lontano dall'essere soddisfacente. Abbiamo una capacità di intervento che è assolutamente limitata e quindi è importante avere un farmaco che serve ad evitare lo sviluppo di una malattia grave nelle persone più a rischio, ovvero negli anziani la possibilità di potrà bloccare il virus all'inizio sarebbe una grandissima opportunità".

09/11/2021

Curated Tags