It looks like you are using an older version of Internet Explorer which is not supported. We advise that you update your browser to the latest version of Microsoft Edge, or consider using other browsers such as Chrome, Firefox or Safari.

Filomena Bugliaro

Filomena Bugliaro

Coordinatrice delle Attività e Progetti di Federasma e Allergie

Sono una persona con malattie allergiche e atopiche e madre di un ragazzo con asma allergica.
Mi sono avvicinata a Federasma e Allergie nel 2004, non per i miei problemi di salute ma per vicinanza all’allora presidente che aveva perso un figlio per una crisi di asma allergico non controllato. Episodio gravissimo che mi ha profondamente toccato e, dopo aver conosciuto casi simili, mi sono avvicinata alla federazione, all’epoca, come volontaria.
Attualmente ricopro il ruolo di Coordinatrice delle Attività e Progetti della rete federativa.
La mia formazione professionale si è svolta tutta nell’ambito della comunicazione, d’Impresa, nel Marketing pubblicitario e Relazioni Pubbliche, formazione che mi è stata di grande aiuto nell’impegno per la Federazione.
“Formazione” è una parola centrale nella mia attività: in tutti gli ambiti sono convinta che non sia sufficiente dare la propria disponibilità, senza avere il supporto di esperienza e conoscenza.
L’Accademia del Cittadino la prima esperienza formativa offerta nel 2009 dalla Regione Toscana presso l’Istituto Mario Negri, con la finalità di formare i rappresentanti di associazioni di cittadini e pazienti sui temi della salute e della sanità.
A questa esperienza ne sono seguite molte altre che continuano tutt’oggi, convinta che l’Educazione Continua sia sempre portatrice di valori.

Oggi mi occupo principalmente di stesura dei Progetti di comunicazione e informazione indirizzati ai pazienti, ai volontari e alle Associazioni di FederASMA e ALLERGIE.
Ma la mia motivazione è rimasta immutata: impegnarsi ogni giorno per divulgare informazioni, promuovere iniziative di conoscenza e consapevolezza, affinché ognuno possa vivere e convivere con la propria malattia, controllandola e vivendo il più possibile con serenità.

Stai lasciando l'area PAG

Ora sarai reindirizzato su un contenuto dell'area pubblica