It looks like you are using an older version of Internet Explorer which is not supported. We advise that you update your browser to the latest version of Microsoft Edge, or consider using other browsers such as Chrome, Firefox or Safari.

Maria Concetta Fargnoli

Maria Concetta Fargnoli

Professore Ordinario di Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi dell’Aquila e Responsabile UOC Dermatologia Generale ed Oncologica DU presso l’Ospedale S. Salvatore dell’Aquila

Laureata in Medicina e Chirurgia a Roma, ha conseguito la specializzazione in Dermatologia e Venerologia all’Aquila. Ha maturato esperienze di studio e lavoro presso strutture in Italia e all’estero. Ricopre dal 2015 la carica di Direttore del Centro Interdipartimentale di Diagnostica Molecolare e Terapie Avanzate presso l’Università degli Studi dell’Aquila ed è Membro del Senato Accademico (triennio 2018/2021). Le sue attività di ricerca e le pubblicazioni affrontano, tra l’altro, gli aspetti epidemiologici del melanoma cutaneo e la valutazione di efficacia e tollerabilità dei nuovi approcci terapeutici per le neoplasie cutanee maligne non melanoma, per la psoriasi e per la dermatite atopica.