It looks like you are using an older version of Internet Explorer which is not supported. We advise that you update your browser to the latest version of Microsoft Edge, or consider using other browsers such as Chrome, Firefox or Safari.

'Facciamoli diventare grandi' è la nuova campagna di Fondazione Telethon per promuovere donazioni regolari, a favore della ricerca dedicata alla cura dei bambini con malattie genetiche rare. Si possono sostenere i progressi della scienza con 10 euro al mese a Telethon.it, un gesto che "può davvero fare la differenza" per i piccoli pazienti, "aiutandoli a crescere, una candelina dopo l'altra". A dar voce al video-appello è l'attore Luca Zingaretti, ambasciatore di missione Telethon, che racconta la vita, le emozioni e le conquiste di Maddi, Lori, Mavi e Fabio, quattro bimbi che, compleanno dopo compleanno, vivono con il sorriso la loro infanzia, nonostante una sfida da combattere ogni giorno.

Per molti di questi bambini, evidenzia Telethon, "non è affatto scontato avere la possibilità di festeggiare un compleanno dopo l'altro, di crescere e di condividere pienamente quei piccoli e grandi momenti speciali che scandiscono la vita di ogni famiglia. Donare regolarmente è un atto di responsabilità, sostegno e fiducia, per garantire delle basi solide e durature sulle quali poggiare il futuro della ricerca e migliorare la prospettiva di vita dei bambini con queste patologie". È a questo obiettivo che Fondazione Telethon dedica il proprio impegno dal 1990, "per sostenere il lavoro dei ricercatori e offrire diagnosi, terapie sempre più avanzate che migliorano l'aspettativa e la qualità di vita, e cure per patologie precedentemente considerate incurabili".

"Con questa campagna vogliamo trasmettere un messaggio semplice, ma potente: sostenere la ricerca per le malattie genetiche rare è l'opportunità che ha ciascuno di noi, nel suo piccolo, di fare la differenza per la vita di tante persone e famiglie che convivono con queste malattie - afferma Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Fondazione Telethon - Per questi bambini diventare grandi, con l'orizzonte di possibilità a cui tutti dovrebbero poter accedere, è una realtà che solo l'avanzamento della scienza può offrire". La campagna si propone di raggiungere sostenitori - e potenziali sostenitori - attraverso un approccio multicanale: sarà infatti on air su canali tv, web e social, e vedrà il coinvolgimento di influencer del web e ambasciatori di missione della Fondazione.

25/05/2022

Curated Tags

Stai lasciando l'area PAG

Ora sarai reindirizzato su un contenuto dell'area pubblica