'Facciamoli diventare grandi' è la nuova campagna di Fondazione Telethon per promuovere donazioni regolari, a favore della ricerca dedicata alla cura dei bambini con malattie genetiche rare. Si possono sostenere i progressi della scienza con 10 euro al mese a Telethon.it, un gesto che "può davvero fare la differenza" per i piccoli pazienti, "aiutandoli a crescere, una candelina dopo l'altra". A dar voce al video-appello è l'attore Luca Zingaretti, ambasciatore di missione Telethon, che racconta la vita, le emozioni e le conquiste di Maddi, Lori, Mavi e Fabio, quattro bimbi che, compleanno dopo compleanno, vivono con il sorriso la loro infanzia, nonostante una sfida da combattere ogni giorno.
Per molti di questi bambini, evidenzia Telethon, "non è affatto scontato avere la possibilità di festeggiare un compleanno dopo l'altro, di crescere e di condividere pienamente quei piccoli e grandi momenti speciali che scandiscono la vita di ogni famiglia. Donare regolarmente è un atto di responsabilità, sostegno e fiducia, per garantire delle basi solide e durature sulle quali poggiare il futuro della ricerca e migliorare la prospettiva di vita dei bambini con queste patologie". È a questo obiettivo che Fondazione Telethon dedica il proprio impegno dal 1990, "per sostenere il lavoro dei ricercatori e offrire diagnosi, terapie sempre più avanzate che migliorano l'aspettativa e la qualità di vita, e cure per patologie precedentemente considerate incurabili".
"Con questa campagna vogliamo trasmettere un messaggio semplice, ma potente: sostenere la ricerca per le malattie genetiche rare è l'opportunità che ha ciascuno di noi, nel suo piccolo, di fare la differenza per la vita di tante persone e famiglie che convivono con queste malattie - afferma Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Fondazione Telethon - Per questi bambini diventare grandi, con l'orizzonte di possibilità a cui tutti dovrebbero poter accedere, è una realtà che solo l'avanzamento della scienza può offrire". La campagna si propone di raggiungere sostenitori - e potenziali sostenitori - attraverso un approccio multicanale: sarà infatti on air su canali tv, web e social, e vedrà il coinvolgimento di influencer del web e ambasciatori di missione della Fondazione.
25/05/2022
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