It looks like you are using an older version of Internet Explorer which is not supported. We advise that you update your browser to the latest version of Microsoft Edge, or consider using other browsers such as Chrome, Firefox or Safari.

Circa 30 milioni di euro saranno destinati al Policlinico universitario Umberto I di Roma: è questa la somma complessiva dei finanziamenti previsti in arrivo dal Pnrr, Piano nazionale di ripresa e resilienza.

"Questi finanziamenti rappresentano un’opportunità unica per mettere in campo un sistema sanitario capace di accogliere e rispondere ai bisogni di salute dei cittadini e delle cittadine; bisogni e richieste che sono stati fortemente modificati e squilibrati dalla pandemia di Covid-19". Così il direttore generale del Policlinico Umberto I di Roma, Fabrizio d'Alba, nel suo intervento alla presentazione degli interventi del Pnrr nella sanità del Lazio all'Aula I di Chirurgia Medica dell'Umberto I.

“Quello che questi ingenti investimenti economici ci obbligano ad esercitare - aggiunge d’Alba - è anche un grande e forte senso di responsabilità. Maggiore responsabilità nel cogliere l’opportunità di finalizzare queste risorse al meglio, tenendo saldo il principio che innovare non vuol dire comprare prodotti e strumentazioni nuove, ma mettere a punto percorsi che sappiano rinnovare anche la modalità di operare di tutti i protagonisti del cambiamento".

Gli interventi sono stati illustrati martedì 22 febbraio dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, dal direttore generale del Policlinico Umberto I, insieme alla rettrice dell'Università Sapienza Antonella Polimeni. L’iniziativa promossa dalla Regione Lazio ha messo in evidenza come cambierà e si evolverà il sistema sanitario locale. L’investimento che toccherà il grande Policlinico d’Europa fa parte del più ampio piano riorganizzativo della sanità laziale, che vede impegnati 700 milioni di euro fino al 2026.

23/02/2022

Curated Tags

Stai lasciando l'area PAG

Ora sarai reindirizzato su un contenuto dell'area pubblica