È necessario lavorare durante l’estate "per il ritorno a scuola senza mascherina", che è un obiettivo raggiungibile "se ognuno farà la propria parte". Queste le parole del sottosegretario alla Salute Andrea Costa, intervenuto a 'Start' su Sky Tg24.
"Noi - ha proseguito - abbiamo messo a disposizione risorse importanti per l'installazione di impianti per ricambi d'aria. Dati scientifici ci dicono quanto è importante questo intervento per creare ambienti salubri dove il contagio si può ridurre. Auspichiamo che si utilizzi questo tempo di interruzione estiva dell'attività scolastica per usare queste risorse. Questo sarebbe davvero importante per raggiungere l'obiettivo di riprendere non solo la didattica in presenza, che è un obiettivo imprescindibile che certamente raggiungeremo, ma anche per tornare a riprendere le lezioni anche senza mascherina".
"Se parliamo di normalità, dobbiamo pensare a uno scenario in cui i nostri ragazzi possano seguire le attività didattiche senza la mascherina", ha sottolineato Costa, rimarcando che "i giovani hanno dato un grande esempio, lo hanno dato anche nel momento della campagna vaccinale, quando hanno aderito con entusiasmo. I ragazzi danno un esempio al Paese e alla politica stessa".
12/07/2022
Curated Tags