It looks like you are using an older version of Internet Explorer which is not supported. We advise that you update your browser to the latest version of Microsoft Edge, or consider using other browsers such as Chrome, Firefox or Safari.

"L'obbligo vaccinale è l'unica cosa sensata. Anche il lockdown per i non vaccinati, come è stato fatto in alcuni Paesi non ha più troppo senso, vista la riduzione della protezione del vaccino dopo 5 mesi e, quindi, la necessità di fare in fretta la terza dose. Bisognerebbe chiarire e definire meglio chi può essere considerato più a rischio, solo i non vaccinati o anche chi ha fatto la seconda dose da oltre 5 mesi?". Lo afferma il segretario nazionale della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg), Silvestro Scotti.

“In questa fase – prosegue Scotti - per come stanno andando i numeri dei contagi Covid, gli obblighi vaccinali sono determinanti, sia per la terza dose sia per chi non si è vaccinato affatto”. Un allargamento dell'obbligo “sarebbe utile. Credo che la scelta della politica debba essere decisa" conclude.

03/01/2022

Curated Tags