It looks like you are using an older version of Internet Explorer which is not supported. We advise that you update your browser to the latest version of Microsoft Edge, or consider using other browsers such as Chrome, Firefox or Safari.

L’estate non ferma la prevenzione: all’insegna di questa importante affermazione, continuano gli incontri di Atena Donna, con il progetto Together per la prevenzione e gli screening nelle case circondariali femminili, pienamente sostenuto dalla ministra della Giustizia Marta Cartabia e dal nuovo presidente del Dap Carlo Renoldi. "Stiamo lavorando per estendere a tutti gli istituti femminili d’Italia - sottolinea Carla Vittoria Maira, designer e presidente di Atena Donna - il protocollo già esistente tra Dap e Atena Donna, che prevede prevenzione e screening per tutte le donne ristrette. Si vuole così dare alle detenute la stessa possibilità di accedere a visite e screening gratuiti - sottolinea - così come accade ogni 22 aprile per tutte le donne durante la Giornata nazionale della salute della donna, istituita proprio su proposta della Fondazione Atena, che ogni anno raggiunge decine di migliaia di donne in tutta Italia e dà loro la possibilità di accedere a screening gratuiti".

Facendo seguito a un percorso iniziato da oltre 20 anni, la Fondazione Atena onlus - chiarisce una nota - affianca e supporta l’attività del Servizio sanitario nazionale con il progetto Together che prevede l’organizzazione di una serie di incontri di volontariato sanitario all’interno degli istituti e delle sezioni femminili delle case circondariali, durante i quali, grazie alla disponibilità di medici e tecnici coinvolti dalla Fondazione, vengono fornite informazioni sull’importanza della prevenzione ed effettuati screening per le varie patologie femminili.

04/07/2022

Curated Tags

Stai lasciando l'area PAG

Ora sarai reindirizzato su un contenuto dell'area pubblica