It looks like you are using an older version of Internet Explorer which is not supported. We advise that you update your browser to the latest version of Microsoft Edge, or consider using other browsers such as Chrome, Firefox or Safari.

Le disposizioni adottate contro la pandemia da Covid-19 in Italia "come il Green pass, tanto contestato da frange della popolazione che non vogliono accettare la realtà pandemica, vengono in queste ore copiate dagli altri Paesi, più in difficoltà proprio perché non avevano adottato le nostre precauzioni.

Il certificato verde rappresenta, infatti, una 'assicurazione' contro nuove ondate e, tra l'altro, va a vantaggio soprattutto di quella popolazione che rifiuta di vaccinarsi". Alessandro Vergallo, presidente nazionale dell'Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani (Aaroi-Emac), si è così espresso all'Adnkronos Salute.

"Il Green pass è un indubbio vantaggio – ha continuato Vergallo- ci ha permesso di tornare, quasi, alle attività dell'epoca pre-pandemica. E speriamo di poterlo fare ancora di più non appena la copertura vaccinale raggiungerà il 95% e oltre".

26/10/2021

Curated Tags